lunedì 23 settembre 2013

Grey's Anatomy 10: pochi spoiler molta verita'!

20 Agosto 2013 Downtown Los Angeles: sono convinta di essere sul set di Scandal ma, quando chiedo ad un addetto ai lavori, quasi non credo alle sue parole"No qui non giriamo Scandal, stiamo solo preparando perche' tra due giorni si registra Grey's Anatomy". Los Angeles, che citta' meravigliosa! Ok tra due giorni io sono qui, crollasse il mondo.
Durante tutta la permanenza negli States ho avuto poca connessione internet e pochissimo tempo da dedicarli, ho sempre odiato leggere gli spoiler che rovinano l'effetto sorpresa e le relative emozioni eppure sono riuscita a capire una sola cosa: dopo 10 anni di Grey's Anatomy la cinese piu' famosa del piccolo scherzo, Cristina Young o meglio Sandra Oh ha deciso di lasciare lo show. Che peccato!!!
E cosi il 22 Agosto puntuale come non mai (ore 16.30), con marito e figlia al seguito, mi dirigo a Downtown. Ambulanze con la scritta Seattle, una passerella con tappeto rosso e tanto di cartello "Grey Sloan Memorial Hospital". Ci siamo e chissa' se Cristina ci sara' o ha gia' finito di registrare i suoi episodi, questo e' quello che continuo a pensare.  
Come me c'e' tanta altra gente pronta a incontrare quei personaggi che dopo 10 anni ci sembrano cosi' reali e cosi' familiari.
La prima a passarmi d'avanti e' Arizona ( Jessica Capshaw) tiratissima in un abito lungo, quasi irriconoscibile ma bellissima. Poco dopo si avvicina Kevin McKidd, Oh my God!!!Owen!!!Buono e gentile proprio come il suo personaggio.
Qualche altro minuto di attesa e arriva Callie (Sara Ramirez) e con lei la mia prima delusione. "Oggi ho difficolta' e non posso fare foto"e manco ci guarda in faccia. Bene!
Subito dopo di lei arriva Ellen Pompeo la meravigliosa Meredith Grey. Le dico di essere un fan italiana e con un sorriso dolcissimo mi risponde in italiano" Ciaooo". Mi dice che e' stata chiamata per girare delle altre scene,che ne avra' per un'oretta ma che ama l'Italia ed e' contentissima che io sia li.Mi chiede il mio nome e mi prega di aspettarla perche' appena finira' tornera' li da me.
E va bene aspettiamo!Ma nell'attesa la vedo: Sandra Oh e' qui e sta venendo verso di noi. Vicino a me c'e' una coppia che aspetta solo lei. Seconda delusione fortissima: lei non ci guarda nemmeno, con la freddezza che solo Cristiana Yong possiede, passa e dice "Oggi proprio no e comunque con questi vestiti non si possono nemmeno fare foto"taglia corto e va via. I due poverini rimettono il foglio, la penna e la macchina fotografica in borsa e vanno via amareggiati. Che delusione: puntate a tifare per lei, a piangere, ridere con lei. E' quasi assurdo pensare che la vera protagonista della serie, Meredith, abbia avuto la voglia e il tempo di parlare con me mentre le altre attrici sono state quasi seccate dalla presenza dei fan. Eppure loro ci devono molto!!!
Sono quasi le 20 e il sole sta per tramontare. Downtown pullula di barboni che iniziano a rovistare nei cassonetti, Kevin si allontana mentre parla al telefono, un po' temo per lui perche' dopo 10 minuti ancora non torna.Vuoi vedere che saranno costretti a farlo uscire di scena?eehhh!!!
Mia figlia ha fame e se mio marito non ha potuto assistere all'addio di Del Piero per lei, io devo rinunciare ad aspettare Ellen Pompeo.
Spoiler: Ci sara' una "movimentata" serata di gala che finira' con l'arrivo delle ambulanze, altro non voglio dire.
Verita': l'umilta' e la semplicita' rendono davvero importante qualcuno. E' troppo facile atteggiarsi a divi. Dopo questa esperienza forse Cristina non mi manchera' poi cosi' tanto!
Questo e' il primo di tanti interessanti incontri.Alla prossima allora!
Romina

Nessun commento:

Posta un commento