lunedì 27 gennaio 2014

Seattle : pro e contro

Con la conclusione, alquanto deludente, di The Killing e l'imperdibile appuntamento con la decima stagione di Grey's Anatomy, dal 3 Febbraio su FOXLife ,mi e' venuta voglia di parlarvi della citta' in cui queste due splendide serie sono ambientate.
Seattle era per me la ciliegina sulla torta nel personalissimo viaggio organizzato con i miei fedeli compagni d'avventura: 12 giorni a girare come pazzi la West Coast con l'unica certezza di dover essere il 15 di Agosto a Los Angeles per permettere a Laura di riprendere il suo aereo.
Io mi aspettavo di visitare la citta' di Grey's Anatomy, tutta grattacieli, acqua e un po' sbrilluccicosa, pensavo solo che potesse fare molto freddo. E cosi' ci sono rimasta molto male perche' per le prime ore in giro per Seattle non ho visto altro che barboni, sporcizia e una citta' tanto rinomata ma altrettanto trasandata.
              
  Ho cambiato totalmente prospettiva una volta arrivati al Public Market Center: un meraviglioso mercato in cui si vende di tutto dai fiori al cibo. 



Fino ad arrivare al piu' vecchio Starbucks d'America!!!Una delizia per gli amanti di caffe' come me!
 
Che dirvi, tutto d'un tratto quella citta' grigia mi e' apparsa colorata ed e' uscito anche il sole!!! Seattle ricorda un po' San Francisco con le sue strade in salita; poi in alcuni punti sembra di essere a Chicago o a New York. Non perdetevi per nessun motivi al mondo la chowder soup, la mia zuppa preferita in america. Non e' proprio una zuppa leggere ( e' fatta con panna, salmone, vongole) ma e' una prelibatezza e poi a furia di mangiare hamburger ogni tanto ci vuole proprio qualcosa di piu' sano.

Imperdibile e' anche il giro sulla  Monorotaia, che vi porta dritti al Seattle Space Needle dove difronte si trova l'ospedale di Grey's Anatomy, ma non illudetevi si tratta solo riprese fatte dall'alto, esterne ed  inserite nella serie, l'ospedale come ho gia' detto in un post in precedenza, e' in realta' un palazzo sede di uffici. Ma si tratta comunque di uno dei punti piu' belli della citta'!!!


  A mio marito la citta' e' piaciuta tantissimo a me meno. Era il 2011 e solo tornata a casa ho visto la prima stagione di The Killing e mi sono detta"Oh, qui si che si capisce com'e' davvero Seattle".  Cosa posso dirvi? Seattle e' molto distante dalla California e raggiungerla diventa impegnativo ( solo tre pazzi come noi potevano farlo senza troppi pensieri), mentre se ci si trova in Canada in un attimo riuscite ad arrivarci. Io sono del parere che ogni posto va visto e vissuto con i propri occhi e poi se come me, nel vostro sangue scorre solo l'amore per gli Stati Uniti, vale la pena girarveli in lungo e in largo alla scoperta di uno dei posti piu' belli del pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento