giovedì 27 febbraio 2014

Mendocino: la California che non ci si aspetta

Mendocino e' uno dei posti che mi ha piacevolmente sorpresae, a cui mi capita di pensare e dove ho intenzione di ritornare per godermelo al meglio.
A Mendocino ci sono "finita" pensando di dover visitare solo ed esclusivamente la casa della Signora Fletcher, de La signora in giallo : una breve sosta per alleggerire il viaggio da San Francisco a Portland.
Si fa fatica a credere di essere in California ( a nord per precisione) un posto che ad agosto da tutta l'idea del fascino del mare d'inverno.
La strada che porta a questa piccolissima comunita'(neanche mille abitanti) e' molto suggestiva. Una costa frastagliata simile a quella Australiana.

Una volta arrivati nel centro del paese, formato da tre stradine(eh,eh) c' e' poco da visitare ma di un livello molto alto! Una splendida spiaggia dove fare una bella passeggiata.

In una delle tre stradine invece splende la casa in stile vittoriano della famosissima  Jessica Fletcher. La serie era ambientata nel Maine, a Cabot Cove mentre nella realta' il telefilm e' stato girato qui in a Mendocino. Esiste poi, all'interno degli Universal Studios una riproduzione della casa in cui venivano girate le scene interne.

La casa oggi e' un bellissimo Bed&Breakfast, il cui proprietario, un arzillo vecchietto, e' il classico americano disponibile e gentile. Ci ha permesso infatti un bel giro all'interno: in cucina e nella stanze.


A pochi kilometri c'e' poi una spiaggia famosa perche' negli anni 50 era diventata una discarica di bottiglie di vetro. Pian piano gli abitanti si sono opposti e quei vetri si sono trasformati in tanti pezzettini colorati mischiandosi con la sabbia.



Nessun commento:

Posta un commento