lunedì 5 maggio 2014

Le tre citta' piu' belle d'America: Chicago

Tra le tantissime citta' degli Stati Uniti d'America, io ho la mia personalissima lista delle tre che preferisco.
La prima di cui voglio parlarvi e' Chicago.
Di questa citta' prima di visitarla sapevo soltanto che erano ambientate due delle serie tv a me care: ER-Medici in prima linea e Prison Break; e che d'inverno fa molto, molto freddo.
La cosa mi incuriosisce ancora: come si fa a vivere in un posto dove si raggiungono i - 30 gradi?
Io ci sono stata ad agosto e il clima era ideale: caldo in modo non eccessivo di giorno e fresco di sera.
Tra i miei futuri obbiettivi c'e' sicuramente la voglia di ritornare per Natale magari e viverla nella sua spettacolarita': congelata!
Ma vediamo insieme quali sono i posti piu' belli da visitare:


  1. Il Millennium Park e' un meraviglioso parco in cui potrete trovare fontane modernissime piene di luci e colori dove far giocare i vostri bambini, e perche' no anche voi, con bimbi di altre nazionalita', uno spettacolo!!!


  2. The Bean: il fagiolo a specchio piu' famoso al mondo si trova sempre all'interno del Millennium Park. Nonostante le costruzioni moderne non mi facciano impazzire, su The Bean riflettono tutti i grattaceli e il cielo azzurro, da rimanere incantati!


  3. Michigan Avenue: proseguite dritti sulla 5th strada di Chicago. Negozi e grattaceli si uniscono in una bellissima strada contornati dal lago Michigan e i suoi colori.



4. Giro sul lago Michigan: a bordo di un'imbarcazione girate tutta la citta' ne vale davvero la pena, il lago e' il piu' grande degli Stati Uniti e sembra di essere al mare, sia per la sua estensione sia per i suoi colori intensi!


                                        
Infine vi ricordo che dal centro di Chicago, inizia la storica Route '66!!!
Quali altri telefilm sono ambientati in questa citta' meravigliosa???
Romina

Nessun commento:

Posta un commento