lunedì 12 maggio 2014

Le tre citta' piu' belle d'America: San Francisco

In quale citta' mi piacerebbe vivere negli States? A San Francisco di sicuro: nella mia amata California dove tutto, persino le strade che vi portano in citta', sembrano cartoline.
La citta' e' bellissima ma cio' che incanta e' la sua poliedricita':nebbia, sole, caldo e freddo si alternano a seconda del punto in cui vi trovate per cui vestitevi a cipolla e preparatevi a passare dal caldo al freddo invernale. Una volta ho letto una frase (Mark Twain)che non ho capito fino a quando non ho passeggiato sul Golden Gate Bridge "L'inverno piu' freddo della mia vita?L'estate a San Francisco". Ed e' proprio cosi: la prima volta ho dovuto comprare una giacca pesante per girare la citta', la seconda ero convinta che la mia felpa e il mio giubbino sarebbero bastati...mi sbagliavo! A San Francisco fa freddo e c'e' nebbia, di sera la temperatura e' bassissima, ma di giorno dopo essere morti dal freddo vi ritroverete a passeggiare sul Pier 39 a mezza manica!!!Le mie foto lo dimostrano:sono state scattate nella stessa giornata e l'abbigliamento cambia di foto in foto!!!
Comunque temperature a parte, vi riassumo cosa non dovete assolutamente perdervi:
  1. Passeggiata a piedi sul Golden Gate Bridge: camminare su uno dei ponti piu' famosi al mondo non ha prezzo!Il suo colore rosso e' brevettato, ha fatto da sfondo e milioni di film e telefilm, su di esso purtroppo in tantissimi hanno tentato il suicidio, ma e' il simbolo per eccellenza della citta'. Calcolate una bella passeggiata di un'oretta ma che panorama!!!E che freddo!!!
  2. Passeggiata a Lombard Street: altra strada tipica e unica al Mondo. L'unica a strada tutta curve della citta', dove invece le altre sono a scacchiera! Piena di fiori, principalmente ortensie sembra di essere in una cartolina.Ah, qui fa caldo!!!
  3. Giro, stavolta seduti o comodamente attaccati, sul Cable Cars: il miglior giro sul tram e' quello che parte dall'incrocio tra Van Ness Avenue e Market Street. Vi anticipo che c'e' molta gente ad aspettare il tram e che la coda e' davvero lunga ma abbiate pazienza e sarete ricompensati.
  4. Alcatraz: sebbene a San Francisco ci sono stata due volte nn sono mai riuscita a visitare una delle prigioni piu' famose al mondo. C'e' davvero tanta coda per comprare i biglietti ma la prossima volta la visita non mi sfuggira'!Quello che posso consigliarvi e' quindi di recarvi al mattino presto presso la biglietteria oppure comprare i biglietti da internet!
  5. Shopping e passeggiata nelle vie di Union Square: da questa bella piazza centrale dove troverete il Macy's e Victoria Secret tra i tanti negozi interessanti, dirigetevi poi lungo le stradine limitrofe e aprite il portafogli!!!


  6. L'incantevole Alamo Square:vi ricordate della casa del telefilm Streghe?Ecco la maggior parte delle case vittoriane tipiche le trovate su questa piazza,una attaccata all'altra, una piu' bella dell'altra!
  7. Twin Peaks: tanto per rimanere in tema telefilm, vi consiglio di recarvi sulle famose colline di Twin Peaks dove potrete ammirare il belvedere della citta', rigorosamente in macchina o con un qualunque mezzo di trasporto, siamo proprio lontani dal centro!
  8. A San Francisco sono state girate infinite serie tv e svariati film, tra cui uno che mi piace davvero tanto: Mrs Doubtfire con il bravissimo Robin Williams. Indirizzo della casa: 2640 Steiner Street, nei pressi di Alamo Square.

Nessun commento:

Posta un commento