lunedì 6 ottobre 2014

Graceland: The home of Elvis Presley

Ciao ragazzi,
sono un po' assente in questo periodo per via della mia seconda gravidanza!!!Che fatica fare la mamma!!!Ma comunque tengo duro!
Oggi voglio condividere con voi una delle case piu' famose al mondo e una tra le piu' belle escursioni che ho fatto negli Stati Uniti: Graceland la casa di Elvis!!!

Memphis e' una cittadina piccola da girare al massimo in due giorni ( io l'ho apprezzata tantissimo perche' arrivavo dal caldo soffocante e asfissiante di New Orleans): la cosa piu' bella da fare e assolutamente imperdibile e' visitare la casa di Elvis.
Vi consiglio di recarvi relativamente presto al mattino (diciamo intorno alle 10 am massimo)in modo da evitare code. Vi saranno fornite delle cuffie e la voce vi guidera' stanza per stanza lungo tutta la vita di Elvis ( la guida e' in italiano!!!).


Questo e' l'ingresso della casa. Subito dopo si passa in quasi tutte le stanze che compongono la casa, tranne che nella sua camera da letto che, per scelta della famiglia e' rimasta privata.
Questo e' il suo salone e questa qui sotto e' la famosa Jungle Room, una stanza che aveva creato portando oggetti da ogni parte del mondo, riproducendo una giugla.

Nella stanza della televisione Elvis aveva fatto mettere piu' schermi  perche' voleva vedere contemporaneamente diversi telegiornali.
Infine per non farvi svelarvi tutto ma proprio tutto di questa splendida visita, vi mostro la stanza dove era solito rilassarsi e giocare a biliardo( interamente ricoperta di tappezzeria anche sul soffitto).

La visita dura circa tre ore nelle quali si viene completamente catapultati nel mondo di Elvis e nella sua vita: amori, matrimonio, la nascita di sua figlia, il super successo e anche i suoi vizi.
Una frase che non dimentichero' mai e' "Tenete ben presente che Elvis e' diventato famoso a livello mondiale in un 'epoca in cui non esisteva internet". Oggi sembra quasi impossibile e infattibile come cosa!!!
La visita finisce con la visione dell'ultimo concerto in cui Elvis e' visibilmente in affanno. Poi si esce in giardino e li ci si trova davanti alle tombe di sua madre, suo padre, i nonni, il suo gemello morto alla nascita e la sua. Io avevo i lacrimoni!!!

 Grande Elvis!

Nessun commento:

Posta un commento