mercoledì 9 dicembre 2015

Il Monte Rushmore

Quando qualcuno mi chiede quali sono le citta' piu' belle degli Stati Uniti, senza dubbio rispondo:New York, Chicago e San Francisco. Quando mi chiedono invece dei parchi o dei posti piu' belli che ho visitato tra questi di certo c'e' il Monte Rushmore.

Devo ammettere che visitarlo non e' proprio semplicissimo perche' si trova nel bel mezzo del niente piu' totale. Per "niente"intendo pero' meravigliose highway tra prati deserti, balle di fieno, Amish con i loro carrettini. Il problema e' che il South Dakota e' un po' lontano dal resto delle grandi e principali citta'. Sono almeno 6/9 ore da Chicago ad esempio.


Eppure vale molto piu' la pena visitare il monte Rushmore che non le cascate del Niagara!
Non sono impazzita: le cascate del Niagara mi hanno molto delusa sia per la loro forma e struttura, sia perche' sono circondate da tristi casino', parchi divertimenti e da tutto cio' che con la natura non ha assolutamente nulla a che fare. Mentre invece il monte Rushmore e' immerso nella natura, puoi passeggiare, correre, fare escursioni e perderti in quei luoghi deserti che io amo degli Stati Uniti.
Questione di gusti no?

L'indirizzo preciso e' 1300SD-244 , Keystone, Sud Dakota.

Nessun commento:

Posta un commento