lunedì 14 marzo 2016

Memphis

Tra le tante citta' americane che ho sempre voluto visitare c'e' Memphis.
Prima di tutto per Elvis e poi per il blues, per il ritrovarmi in un qualcosa che solo l'America possiede insomma.



La visita a casa di Elvis, come vi ho gia' detto, e' stata tra le escursioni piu' appassionanti e coinvolgenti a cui ho partecipato...la traduzione in italiano forse mi ha aiutata molto!!!!Ehheheh
La citta' di Memphis invece e' molto piccola, molto piu' di quanto immaginassi...praticamente vi bastano due giorni per visitare tutto. Un giorno lo potete dedicare a Graceland, quello successivo a girare la citta'.
Cosa c'e' d'interessante da vedere?
Beale Streat che sarebbe la strada principale, molto carina sopratutto di sera per i tantissimi "individui" che la frequentano e per i tanti locali blues, come il BB King's dove si esibiva tra gli altri Johnny Cash. 



In una parallela di questa strada troverete invece la fabbrica Gibson.Una figata per chi ama le chitarre come mio marito...durante l'escursione la guida ci ha chiesto "Chi suona una chitarra?"Tutto il gruppo ha alzato la mano tranne io...ma ogni tanto devo fare cose che piacciono anche a lui!!!


Mentre su  Marshall Avenue potrete visitare il Sun Studio:noi ci siamo comprati dei cd di Elvis!!!


La cosa importante?Lasciavi totalmente coinvolgere dall'atmosfera della citta' blues, sigari...rischiando qualche brutta figura come me!!!


Nessun commento:

Posta un commento