giovedì 30 ottobre 2014

Il re del cioccolato

Il mio fine settimana a Milano e' stato ricco di sorprese: prima la partecipazione come pubblico a Verissimo e il giorno dopo ho deciso di realizzare un piccolo sogno nel cassetto, recarmi alla pasticceria de "Il re del cioccolato", Ernst Knam.
Lui mi piace da morire perche' e' quel genere di persona "come piace a me": dura fuori ma che poi ha un cuore d'oro!
A Bake Off Italia- Dolci in forno tutte le volte che lo vedo emozionato puntualmente viene anche a me un nodo in gola!E' bello vedere come lui con il suo accento duro, con i suoi giudizi severi ma giusti poi nasconde un lato dolce...molto piu' del cioccolato!
Avevo letto qualche recensione prima di partire sulla sua pasticceria e ora un po' dubbiosa: c'e' chi scrive di essere stato nel posto piu' buono del Mondo, c'e' chi invece parla di personale antipatico e di altre cattiverie che, in base alla mia esperienza, sono solo frutto di menti strane.
Io e le miei amiche non eravamo per niente fiduciose di trovarlo a lavorare di sabato mattina ed invece lui era li.Ci ha aperto la porta e dopo che la ragazza ci ha servite, lui ha fatto cassa!!! Ha pure risposto al telefono della pasticceria!!!
Gia' tutto questo mi ha lasciata a dir poco a bocca aperta!


Sono stata dal Boss delle torte negli Stati Uniti e di lui in negozio aihme' nemmeno l'ombra, siamo poi andati sulla costiera amalfitana da Sal De Riso e li, molti prodotti industrializzati e del proprietario nessuna traccia.
Il Maestro invece era semplicemente al lavoro!!! Mi ha scritto una dedica sul libro, ci ha portato a visitare il suo laboratorio e si e' intrattenuto a parlare con noi...incredule!
Nel salutarci ovviamente l'abbiamo ringraziato e la sua risposta e' stata"Sono io che devo ringraziare voi!" ecco ragazzi in quel momento mi ha fatta emozionare. L' umilta' per me ' uno dei valori piu' importanti per la vita di un uomo!E lui si e' dimostrato un uomo semplice ma molto, molto GRANDE!
I suoi dolci? Per me che non amo quei dolci troppo dolci, sono stati uno piu' buono dell'altro! Ma quello in assoluto che vi consiglio e' la torta con zucca, pistacchi e sale!



Re indiscusso del cioccolato ma anche Maestro di vita!

1 commento:

  1. Che fortuna che hai avuto, anche a me lui piace molto, sia come persona che come pasticcere...un pochino ti invidio, sarei voluta essere al posto tu0!

    RispondiElimina