domenica 9 ottobre 2011

J-Ax a Bari: Meglio Prima (?) Tour



Ogni volta che J- Ax e' in concerto a Bari per me e' un'occasione da prendere al volo. Sono cresciuta cantando le canzoni degli Articolo 31 Maria Maria, Tranqi Funky, Domani, La Fidanzata, Senza regole, Volume, L'italiano medio, Spirale ovale. E ho continuato a seguirlo anche nella sua carriera da solista.
Mi ricordo ancora la prima volta che l'ho visto dal vivo e come mi ha lasciata senza parole. Sul palco lui spacca tutto: salta, canta senza mai fermarsi. Sono passati tanti anni da allora ma ogni volta e' una grande emozione.
Ieri il freddo e la pioggia sono arrivati anche a Bari, aspettarlo non e' stato facile. "Sognavo di  conoscerti da tanto tempo"e' quello che sono riuscita a dirgli. E subito dopo e' iniziato il concerto. L'energia e' stata quella di sempre, la voce anche, devo ammettere pero' che ai tempi di Domani smetto, Ax saltava da una parte all'altra senza mai fermarsi. Adesso e' molto piu' contenuto. E quindi la domanda e' una sola: Meglio prima??? Per chi come me ha amato gli Articolo 31 muore dalla voglia di sentirlo cantare le vecchie canzoni, molti giovani fans invece conoscono le sue ultime canzoni e sono quelle che vogliono sentire. E quindi? Forse la cosa piu' giusta e' sempre la via di mezzo: mescolare  il vecchio e il nuovo. Ed e' quello che e' successo ieri, anche se l'aggiunta di qualche altro "vecchio pezzo" sarebbe stata davvero gradita.
Meglio prima (?) chi puo' dirlo. Consiglio a tutti di non perdersi questo tour, la cosa che davvero conta e' che J-Ax era ed e' UNO DI NOI.
Romina

Nessun commento:

Posta un commento