sabato 8 ottobre 2011

Star Academy: rischio chiusura

La seconda puntata e' andata in onda giovedi'  e l'unico dato per adesso certo e' che lo share e' troppo, davvero troppo basso. Cosa manca al nuovo talent di Rai Due per decollare? E' quello che Francesco Facchinetti chiede direttamente ai suoi fans da Facebook: elencatemi pregi e difetti dello show! Lui di impegno ce ne mette molto, e sulla sua conduzione, la sua grinta davvero nulla da dire. Gli ospiti sono sempre interessanti e i loro duetti con i ragazzi ancora di piu'.
Per quel che riguarda i giudici, viste le critiche dopo la prima puntata, si e' deciso di eliminare il telecomando che nessuno di loro sapeva usare. E i  voti finamente vanno da uno a dieci, com'e' giusto che sia. Rimane pero' il problema della Vanoni che parla troppo e a sproposito. I suoi interventi sono gia' stati trasformati in una canzone ma fallisce miseramente l'idea di trasformarla in una Mara Maionchi!!!
Roy Paci al contrario e' ancora molto taciturno.
Ai tutor invece viene dato piu' spazio rispetto alla prima puntata ma che non e'ancora sufficiente: Syria con dolcezza manifesta tutta la grinta per questa nuova avventura e per il suo ruolo; Gianluca Grignani interviene spesso e con modestia dice sempre la sua. Questo vale anche per Ron e per Mietta che ci mettono il cuore! Ma forse e' proprio questo quello che non va nello show: forse bastavano solo i vocal coach? Star Academy seppur presentato come il padre di tutti i talent, e' pur sempre nato da una costala di X Factor. E allora perche' hanno deciso di stravolgere il ruolo piu' importante? Quello che ha fatto conoscere al pubblico italiano Mara Maionchi o ha rilanciato totalmente la carriera di Morgan? Quello dei giudici con la loro squadra, pronti a difenderla ad ogni costo? Incrociamo le dita, sarebbe un peccato se l'avventura finisse qui!
Romina

Nessun commento:

Posta un commento